MEC - Marketplace Ecosostenibile
è stato realizzato con il cofinanziamento dell'Unione Europea – FESR, PON Imprese e Competitività 2014-2020 che ha l’intento di promuovere l’innovazione e accrescere la competitività delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno, in un’ottica di riequilibrio territoriale e di convergenza Mezzogiorno-Centro-Nord.
Descrizione
MEC si prefigge l'obiettivo di eliminare gli sprechi di cibo, promuovendo la vendita di prodotti agroalimentari su filiera corta. Grazie a processi di valorizzazione energetica, per ogni kg di prodotto invenduto e non più edibile sarà possibile recuperare una quantità di energia.Tale processo rientra tra le strategie di economia circolare.
Visita il sito: mec.itacatech.it
Think green!
I Partner del Progetto
Itaca s.r.l.
– Rende (Cs)Offre soluzioni IT integrate e personalizzate per l’azienda e nel campo della ricerca applicata e applicazioni di business e di logistica.
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
– Reggio CalabriaDetta anche Università di Reggio Calabria, da cui l'acronico UNIRC, è un'istituzione universitaria fondata nel 1968 ed è, cronologicamente, la prima università calabrese. La Mediterranea è un “politecnico ambientale”, fortemente incentrato sui temi dell'architettura, del paesaggio, dell'urbanistica, e delle infrastrutture connesse alla green economy e comprende tre facoltà, architettura, ingegneria e scienze agrarie, e diverse strutture didattiche ed amministrative, con 6 dipartimenti e 60 laboratori.